sabato 4 aprile 2015
martedì 24 marzo 2015
Fuori piove e noi ci divertiamo in casa
Mattia ha 3 mesi e inizia ad interagire, ad interessarsi all'ambiente che lo circonda, ai movimenti, ai colori.
Ama guardarsi allo specchio, urlare, sorridere, andare a passeggio. Odia il dolcefarniente!
Con questo brutto tempo per non annoiarci abbiamo:
- cantato,
- sorriso,
- ascoltato musica,
- ballato,
- accarezzato Tris (stando molto attenti a non tirare il pelo),
- guardato la mamma che cucinava, apparecchiava, lavava i piatti e poi in bagno lavava i denti,
- osservato Tris che ci annusava e soprattutto leccava la faccia di Mattia (odorava di latte...),
- guardato il peluche di Topolino,
- parlucchiato
e poi cosa si può fare?????
Mattia nell'ovetto e Tris ed io abbiamo fatto vedere qualche attività evolutiva e un po' di mobility in casa. Mattia guardava molto incuriosito e Tris intanto si è divertito.
Prossimamente ci inventeremo altri giochini da fare tutti e tre insieme!
Ama guardarsi allo specchio, urlare, sorridere, andare a passeggio. Odia il dolcefarniente!
Con questo brutto tempo per non annoiarci abbiamo:
- cantato,
- sorriso,
- ascoltato musica,
- ballato,
- accarezzato Tris (stando molto attenti a non tirare il pelo),
- guardato la mamma che cucinava, apparecchiava, lavava i piatti e poi in bagno lavava i denti,
- osservato Tris che ci annusava e soprattutto leccava la faccia di Mattia (odorava di latte...),
- guardato il peluche di Topolino,
- parlucchiato
e poi cosa si può fare?????
Mattia nell'ovetto e Tris ed io abbiamo fatto vedere qualche attività evolutiva e un po' di mobility in casa. Mattia guardava molto incuriosito e Tris intanto si è divertito.
Prossimamente ci inventeremo altri giochini da fare tutti e tre insieme!
martedì 17 febbraio 2015
Sssssh...silenzio...è ora della pappa..pappa e amore
Allattare, un atto d'amore!
Prima della nascita di Mattia non riuscivo ad immaginarmi ad allattare il mio bambino.
Mi sembrava così strano e invece lui è nato e miracolosamente ha subito cercato la sua pappa e tutto mi è parso naturale.
Ma non è solo pappa, è sicurezza, è unione, è il nostro modo per imparare a conoscerci, è amore.
Non è una performance, non è un fastidio, non è un'attività da cercare di portare a termine nel minor tempo possibile!
Dopo la dimissione dall'ospedale avevo bisogno di intimità, di silenzio, di conoscere il mio bambino e lui di conoscere me.
Mille consigli, mille parole, ma dovevo lasciar spazio a quello che chiamano 'istinto materno'.
Sssshh...tutti in silenzio... è ora della pappa...pappa e amore!
Prima della nascita di Mattia non riuscivo ad immaginarmi ad allattare il mio bambino.
Mi sembrava così strano e invece lui è nato e miracolosamente ha subito cercato la sua pappa e tutto mi è parso naturale.
Ma non è solo pappa, è sicurezza, è unione, è il nostro modo per imparare a conoscerci, è amore.
Non è una performance, non è un fastidio, non è un'attività da cercare di portare a termine nel minor tempo possibile!
Dopo la dimissione dall'ospedale avevo bisogno di intimità, di silenzio, di conoscere il mio bambino e lui di conoscere me.
Mille consigli, mille parole, ma dovevo lasciar spazio a quello che chiamano 'istinto materno'.
Sssshh...tutti in silenzio... è ora della pappa...pappa e amore!
mercoledì 14 gennaio 2015
giovedì 8 gennaio 2015
Tutti e 4 insieme!
![]() |
| Felicità! |
Purtroppo causa miei problemi di salute siamo stati più giorni del previsto in ospedale e il nostro piccolo Tris ha dovuto pazientare a casa. E' stato un periodo difficile per noi tutti, incluso Tris.
Durante la nostra degenza, mio marito ha portato i vestitini di Mattia a casa da far annusare, così ha iniziato a conoscere l'odore del suo "fratellino".
Al nostro ritorno era piuttosto scombussolato e l'incontro con Mattia è stato graduale.
Abbiamo e stiamo facendo di tutto per renderlo partecipe.
Qualche esempio: il cambio del pannolino, rigorosamente insieme a Tris in bagno, parlo con Mattia, parlo con Tris, mantenendo le nostre abitudini (lecca le mie mani quando sono bagnate, si sdraia sul tappeto). Casa piccola, ma stretti stretti riusciamo comunque a fare tutto quello che facevamo prima e di più!
Allatto sul divano e Tris?! Ovviamente al nostro fianco.
Sono passati quasi dieci giorni dal nostro ritorno a casa e Tris ora è molto più rilassato, ha capito che nulla cambierà tra noi e ora si avvicina ad annusare serenamente Mattia. Ho notato un grosso cambiamento in lui e sono molto positiva.
Vogliamo mantenere il benessere di famiglia e Tris come sempre dimostra di essere un cane meraviglioso!
![]() |
| Eccoci qui dopo pochi giorni dalla nascita di Mattia via nel parco tutti e 4 insieme! |
Iscriviti a:
Post (Atom)













