martedì 4 novembre 2014

E’ arrivata la carrozzina


Pochi giorni fa ho montato la carrozzina per Mattia. Ho preferito portare in sala la scatola, mettere tutto a terra e iniziare a montarla con il nasino di Tris che fiutava curioso.

Mi sono seduta a terra accanto a Tris. Con calma ho sistemato tutto e pezzo per pezzo alla fine era pronta. Mi sono alzata e ho iniziato a muoverla piano; avevo due occhietti puntati addosso. Tris non capiva cosa stesse succedendo. Mi ha vista però molto serena.

Ho smesso di muoverla e mi sono accomodata sul divano a guardare la tv lasciando la carrozzina in sala, Tris si è sdraiato vicino a me.

Dopo un po’ di minuti mi sono alzata e l’ho spostata di nuovo. Tutto tace, lui ha iniziato a capire che non c’era nulla di cui preoccuparsi.

Il giorno dopo abbiamo preparato la valigia per l’ospedale e ho messo copertina e lenzuola nella carrozzina.

E’ sempre stato presente, guardando dal letto rilassato.

Ha ben chiaro che qualcosa sta cambiando, ma è fondamentale fare tutto gradualmente, renderlo sempre partecipe dei cambiamenti. Lui è e sarà sempre parte della famiglia.



Nessun commento:

Posta un commento