mercoledì 8 luglio 2015

Le frasi più irritanti dette a una neo mamma

Le neo mamme potranno capirmi...
Quante volte ci vengono dette frasi a ripetizione dopo poche settimane che è nato il nostro piccolo?!
Eccone alcune... solo alcune!

"Quando arriva il secondo?"
Risposta: "E' un po' prestino per il secondo, ho ancora i punti".
Pensiero: "£$&%/£$%$£$%&%$£$%/*........................"

"L'hai vestito troppo poco" "L'hai vestito troppo" disse la passante.. vista 2 volte nella mia vita.
Risposta: .... silenzio...

"Lo allatti ancora? Ma non va bene, dovrebbe mangiare già le pappe e bere l'acqua" 
Risposta: "Inizierò con le pappe a 6 mesi, ora sì lo allatto ancora (visto che non campa d'aria)".
Pensiero: "Scusa ma ti crea problemi? Ma cosa te ne frega se inizio a 4 o a 6 mesi?????"

"Piagnucola, sono solo vizietti" (a pochi giorni dalla nascita)
Risposta: "E' piccolino, se piange è perchè esprime un bisogno".
Pensiero: "&%$/£§&%$£"!|=?*§°ç*............"

"Tirati il latte, così puoi dormire, andare dalla parrucchiera, ..."  (a pochi giorni dalla nascita)
Risposta: "No grazie, preferisco allattarlo"
Pensiero: "Ma io sono un dispenser di latte e basta? Io sono la sua mamma, non sono solo latte e ora sinceramente di andare dalla parrucchiera non me ne frega nulla"

"La notte fa il bravo? No????!!!! Allora dovresti...."
Risposta: "Ok grazie".
Pensiero: "E' la prima volta che ti vedo nella mia vita, ma ti ho chiesto qualcosa? $£%"&%$%&:::"

"Lo tieni troppo in braccio, lo stai abituando male"
Risposta: Silenzio..
Pensiero: "Ma che te ne frega, poi mi vedi una volta ogni tanto, cosa ne sai quali sono le nostre abitudini???!!"

"Il tuo bambino è molto nervoso, dici che è stanco, ma non è stanco"
Risposta: "Sì è stanco".
Pensiero: "Ma tu pensi di conoscere meglio di me mio figlio? Tu che lo vedi per la prima volta nella tua vita?!"

"Ma allatti ancora?
Risposta: "Sì"
Pensiero: "Ha solo 6 mesi, ma ti crea problemi se allatto?"


"Piange se ti allontani, per forza è abituato a vederti, devi staccarti da lui" ( a pochi mesi dalla nascita)
Risposta: "$£$%&%$£$&£$&%£$&£$&£........."
Pensiero: "Non si tratta di abitudine, ma di attaccamento e per fortuna è attaccato a me.."

La mamma di solito è la BASE SICURA.
John Bowlby diceva: "questa è la caratteristica più importante di essere genitori: fornire una base sicura da cui un bambino o un adolescente possa partire per affacciarsi nel mondo esterno ed a cui possa ritornare sapendo per certo che sarà il benvenuto, nutrito sul piano fisico ed emotivo, confortato se triste, rassicurato se spaventato” .







Nessun commento:

Posta un commento